venerdì 9 dicembre 2011

MINI CUPCAKES IN ROSA

Ed ecco un'altra ricettina del mio buffet



Questa volta ho usato una ricetta gia' collaudata di cupcakes al cioccolato, eccola, con una copertura di crema al burro.

Complice l'arrivo dei nuovi beccucci della wilton ho provato a fare delle decorazioni .
Questi sono con la crema al burro semplice con qualche goccia di colorante rosa, io li trovo carini e per questo ho voluto fare dei primi piani.







Per questi invece nella crema al burro ho messo un pò di nutella




Per la crema al burro utilizzo queste dosi:

250 gr. di burro
500 gr. di zucchero a velo
3 cucchiai di latte o panna
estratto di vaniglia
coloranti alimentari io uso quelli in gel

Sbattere con un frullino il burro con lo zucchero setacciato aggiungere il latte o la panna ed eventualmente l'estratto di vaniglia, montare bene ed all'occorrenza colorare con i coloranti per alimenti.



 Ne offro uno virtualmente a chi mi viene a trovare.

Salutissimi :)
ROBIN


eccola

2 commenti: