domenica 18 dicembre 2011

UNA TORTA PER NATALE

Volete sapere dove e' finita questa faccina di Babbo Natale ?



Sopra questa tortina






Ho fatto una mud cake farcita con una ganache al cioccolato bianco,copertura in pasta di zucchero con aggiunta di biscottini di pasta frolla decorati con pasta di zucchero confettini argentati e cristalli di zucchero colorato.
Ho preso spunto da questo sito che vi invito a visitare perché è molto bello.
Ma vediamola nei particolari.






Per la ganache al cioccolato bianco io ho usato queste dosi:

200 gr di cioccolato bianco
200 ml. di panna


Ho fatto scaldare la panna, non bollire , l'ho tolta dal fuoco e ho incorporato il cioccolato che con il calore si è sciolto formando una cremina densa, l'ho lasciata raffreddare e poi l'ho montata con le fruste.

E qui vediamo una bella fettona.



L'abbinamento della torta al cioccolato amaro creava un giusto contrasto con la ganache e la dolcissima pasta di zucchero inoltre la consistenza della mud cake è molto piacevole perché resta umida senza il bisogno di usare delle bagne.

Provate anche voi.
Salutissimi
ROBIN

3 commenti:

  1. mamma mia che spettacolo, complimenti!!

    RispondiElimina
  2. wow, è stupenda!!! e chissà che buona!!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  3. é una bellissima idea come alternativa al classico panettone.
    Cristina

    RispondiElimina