lunedì 14 novembre 2016

BISCOTTINI ...DA TAZZA ALLA LAVANDA ......

Continua la ricerca di ricette alla lavanda.Ah. la Provenza che regione splendida....non riesco a dimenticare le distese lilla a perdita d'occhio ed il meraviglioso profumo, la mia lavanda proviene da li.  Questa ricetta è di Fragole a Merenda e i suoi biscotti sono Frollini Bleu Lavande, questa è la mia interpretazione, teneri coniglietti che abbracciano la tazza.


INGREDIENTI
per circa 20 biscotti

50 gr. di farina 00
50 gr. di farina di riso
40 gr. di zucchero di canna
50 gr. di burro freddo di frigo
1 albume  circa 25-30 gr.
2 cucchiaini di fiori di lavanda secchi (io lavandin della Provenza)


PROCEDIMENTO

Mettere tutti gli ingredienti secchi nel mixer giusto il tempo di tritare un po i fiori di lavanda e miscelare le farine. Aggiungere l'albume ed il burro freddo a cubetti, azionare ancora il mixer per pochi secondi poi raccogliere l'impasto con le mani, compattarlo, trasferirlo in una ciotola, sigillare con pellicola e mettere in frigo per per circa un'ora.Stendere l'impasto e ritagliare i biscotti . Cuocere a 180° per circa 8-10 min. Devono restare chiari sfornarli appena accennano a colorirsi.


Ma non sono carinissimi......

                                                                                                                                                                     

                                                                 
Ho fatto un po di foto
       li trovo irresistibili.....      

                   
             
                                                           
                     




Prendete un tè con me  e buona settimana




Salutissimi

ROBIN

1 commento:

  1. Non ho ancora mai usato la lavanda per le mie ricette e inProvenza, ahimé, non ci sono mai stata.
    Sono bellissimi i tuoi biscotti!!

    RispondiElimina