lunedì 5 marzo 2012

TIRAMI SU ALLE FRAGOLE

Di questo tipo di dolce al cucchiaio  amo particolarmente  le versioni con la frutta, di solito lo faccio all'ananas, ma qui vi voglio far vedere la versione con le fragole.




Gli ingredienti sono:

Savoiardi
Crema tiramisù io ho usato la versione con la base pastorizzata di Montersino che potete trovare qui.
fragole
liquore a piacere



In una pirofila di vetro ho posizionato i savoiardi in piedi fino a  ricoprirne il perimetro,ho ricoperto anche il fondo con uno strato di biscotti, li ho bagnati con le fragole frullate allungate con un po di liquore. Quindi ho coperto con un pò di crema, ho fatto un altro strato di biscotti, le fragole frullate , la crema e così via fino in cima . Ho terminato il dolce con la crema e decorato con tre bei fragoloni.
Messo tutto in frigo per qualche ora e poi servito.
Fresco e delicato ideale da gustare come fine pasto o come merenda.
Vi rimando alla prossima
Salutissimi

ROBIN


1 commento:

  1. Ho fatto anche io tempo fa un tiramisu alle fragole e' davvero ottimo!!buona giornata!!

    RispondiElimina