lunedì 15 agosto 2011

BUON COMPLEANNO MAMMA

Ad una mamma e nonna di due splendidi nipotini.
La mia mamma il 14 agosto ha compiuto 71 anni e per l'occasione ho voluto fargli una tortina delicata.



La rosa in primo piano



Qui altre angolazioni



Ma veniamo agli ingredienti

Per la base una MUD CAKE per  una teglia di 20 cm:


75 gr. di cioccolato fondente
200 gr. di zucchero
125 ml. di latte
125 gr di burro
100 gr di farina
mezza bustina di lievito
50 gr di cacao amaro
1 uovo intero

Sciogliere a bagno maria burro cioccolato latte e zucchero, non deve bollire, una volta raffreddato aggiungere la farina il cacao il lievito e l'uovo . Versare nella tortiera imburrata e far cuocere a 160° per circa un'ora.
Se raddoppiate le dosi riempite una tortiera da 24 cm.Questa torta l'ho trovata sul sito Italian cake designer .

La torta e' morbida già di suo perciò non l'ho farcita , quando è stata completamente fredda l'ho decorata con la pasta di zucchero e la crema al burro e qualche perlina argentata.La scritta l'ho fatta con un pennarello alimentare.

BUON COMPLEANNO MAMMA



Salutissimi
ROBIN








3 commenti:

  1. Semplicemente deliziosa! La trovo elegante e fine. Bravissima e auguri alla tua mamma ;-)

    RispondiElimina
  2. un magnifique gâteau vraiment un chef-d’œuvre
    toute mes félicitations
    joyeux anniversaire pour ta maman
    bonne soirée

    RispondiElimina
  3. inanzitutto auguri alla mamma e poi compliemtni per e tua doti!

    RispondiElimina