domenica 7 agosto 2011

ANCORA CAKE POPS

Ebbene si non mi stanco mai di fare questi dolcetti che risolvono anche delle situazioni inaspettate. Questi li ho preparati per una festa d'estate,ma poi l'estate dov'è,consoliamoci con queste palline al cioccolato.





Per questi dolci ho usato la ricetta del salame di cioccolato senza uova di Marcy 72 trovata su cookaround , da quando l'ho scoperto  utilizzo sempre questo. Ho messo l'impasto a rassodare un pò in frigo poi ho fatto delle palline , ho rimesso il tutto nuovamente in frigo per qualche ora, devono rassodare bene. Se avete fretta mettetele un po nel freezer. Tolte dal frigo ho intinto il bastoncino nel cioccolato fuso e l'ho inserito nelle palline , rimesse di nuovo in frigo per un po, poi l'ultimo passaggio tolte dal frigo belle fredde intinte nella cioccolata fusa e messe ad asciugare infilando il bastoncino in un supporto di polistirolo. Alcune le ho impanate subito nelle palline di zucchero prima che si rassodasse , altre invece ho aspettato che fossero bene asciutte e le ho decorate con la cioccolata bianca fusa fatta scendere da un conetto di carta forno.



Alcune palline le ho passate nel cacao amaro facendo dei tartufi
Con la cioccolata fusa avanzata ho fatto dei cioccolatini semplicemente
colandola dentro gli stampini in silicone
Come vedete sono venuti a pois ,probabilmente perchè non ho temperato il cioccolato
però erano d'effetto




Saluti a tutti

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento