mercoledì 10 aprile 2019

MESDAMES ET MESSIEURS Le Cannelès De Bordeaux

W la France, i dolci francesi sono la mia passione mi piace mangiarli quando vado in costa azzurra e soprattutto mi piace replicarli.Innanzi tutto dovrete procurarvi lo stampo apposito io ne ho uno da 18 mini Cannelès.


INGREDIENTI

1/2 L. di latte
                                                      2 uova intere + 2 tuorli
1/2 bacca di vaniglia
1/2 bicchiere di rhum
100 gr. di farina
250 gr. di zucchero
1 pizzico di sale
30 gr. di burro + 50 gr per imburrare gli stampi



PREPARAZIONE

Far bollire il latte con la vaniglia e i 30 g. di burro.
In una ciotola setacciare la farina, aggiungere lo zucchero 
il sale le uova e il latte caldo.
Amalgamare il tutto fino ad ottenere una pastella simile alle crepes. 
Lasciar raffreddare quindi aggiungere il rhum, 
a questo punto porre in frigo per 24 ore.
Imburrare bene gli stampi e metterli a raffreddare, 
quindi riempirli a metà con il composto ben freddo.
Cuocere in forno ventilato a 210° per i primi 5 min.
 poi abbassare a 175° e continuare la cottura per cira 50/ 60 min.
 sempre ventilato.
Devono essere ben caramellati fuori e morbidi dentro,
 togliere dagli stampi ancora tiepidi.  



Io ho fatto metà dose e ho riempito tutti i fori dello stampo.

Da provare 

Salutissimi
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento