giovedì 28 luglio 2016

UNDICI ANNI FESTA TEMA AMERICANO

Il mio ragazzo festeggia 11 anni, festona con tanti ragazzi, giochi, e visto la fantastica giornata gavettoni a gogo.



Quest'anno il tema scelto era american style quindi colori rosso bianco e blu e bandiere a stelle e strisce. Per quanto riguarda il buffet salato mini hamburger e mini hot dog e ovviamente pizzaaaa!!


La  gravity cake  molto carina, un pacchetto di caramelle che si rovescia e sembra sospeso in aria.
Due strati di torta biondina, due strati di crema di fragole la ricetta la trovate qui  e un cuore di budino alla fragola, io ho utilizzato un preparato Elah alla fragola.
Molto fresca e leggera


Ingredienti per fare la torta biondina di Mani amore e fantasia
per uno stampo da 22

150 gr. di farina
35 gr. di fecola
3 uova
120 gr. di zucchero
100 gr. di burro
100 ml. di latte
mezza bustina di lievito

Procedimento

Fondere il burro e lasciarlo raffreddare.
Montare le uova con lo zucchero per circa 15 min. Setacciare insieme farina, fecola e lievito ed aggiungerli poco alla volta alternando con il latte.
 Per ultimo aggiungere il burro fuso.
 Infornare a 170° per circa 35/40 min. 

Inoltre per il montaggio della torta

cialde per gelato 
3 pacchi di M&M'S
preparato per budino alla fragola

Foderare la stessa tortiera che avete utilizzato a cuocere la torta ( deve avere la cerniera apribile ) con della carta forno,
versarvi il budino quindi lasciarlo rassodare.
Preparare la crema di fragole e versarne metà sul budino ormai rassodato, tagliare la torta a metà, appoggiare la parte inferiore della torta tagliata sulla crema , mettere il tutto in frigo per un'oretta.
A questo punto sformare la torta rovesciandola su un piatto, rifoderare la tortiera con dell'altra carta forno, rimettere dentro la torta, rovesciare l'altra metà della crema sul budino e posizionarvi sopra la parte superiore della torta, rimettere in frigo a rassodare.
Sformare la torta e posizionarla sul piatto da portata far aderire tutto intorno le cialde per gelato e legarle con un cordino. (consiglio di fare questa operazione all'ultimo per evitare che con l'umido della torta diventino molli e crollino). Per preparare la cascata di caramelle, munirsi di una cannuccia per bibite dentro la quale infilerete uno spiedino, intorno un po di stagnola per dare la forma poi con tanta pazienza posizionare le caramelle intorno incollandole con del cioccolato fuso.Infilare lo spiedino sulla torta per bloccare il tutto rovesciare le caramelle sulla torta ricoprendo tutta la superficie, infilare un pacchetto vuoto sulla sommità e voilà la torta gravity è pronta.    

Questa è l'unica foto che sono riuscita a fare della fetta 


Torta a forma di bottiglia di coca cola, un guscio di cioccolato ripieno di soffice pan di spagna al cacao e ganache al cioccolato. Questa è un po complicata da fare vi consiglio di fare come me andare a cercare un tutorial sul web.


Qualche fresco spiedino di frutta che ragazzi hanno apprezzato molto, quelli sul vassoio rappresentano la bandiera americana, e potevano mancare i marshmallows, ma certo che no.


Whoopie pie, ricetta presa da giallo zafferano, perfetta.


Inoltre un po di brownies al cioccolato


Credo di essermi sbizzarrita, questa volta con delle americanate.


E' stata una bella festa e i ragazzi si sono divertiti, 
alla fine un pensierino per tutti, 
un sacchettino di caramelle.



 Salutissimi

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento