sabato 1 marzo 2014

LE BUGIE CON 2 INGREDIENTI

Non pensavo venissero così buone fatte solo con panna e farina.......
La ricetta trovata su web mi ha incuriosito parecchio......


Ingredienti:
200 gr di panna fresca o da cucina (io fresca)
250/270 gr di farina
un pizzico di sale
la buccia grattugiata di mezza arancia
zucchero a velo per finitura
olio di semi per friggere


Impastare la panna con la farina il sale e la buccia dell'arancia. Fare un panetto ed avvolgerlo nella pellicola,lasciarlo riposare per 10 minuti. A questo punto con la macchina per la pasta tirare una sfoglia piuttosto sottile io sono arrivata fino al penultimo buco. Con la rotella dentata tagliare dei rettangoli e poi inciderli al centro. Friggere in olio bollente e scolarle su carta assorbente, alla fine ricoprirle con una generosa nevicata di zucchero a velo.



Sono gonfiate ed essendo sottilisime sono rimaste croccantissime.



Non mi resta che ugurarvi un buon carnevale.

Salutissimi
ROBIN

1 commento:

  1. come sempre stupisci con effetti speciali anche io mi sono dedicata al carnevale con le classiche bugie e le bugie piene di marmellata fatte pero' con una frolla........ sono andate a rubaaaaaaaaaaaaaa baci stefy la ta fan anonima!!!!

    RispondiElimina