venerdì 3 maggio 2013

PICCOLI CUORI DI CHEESE CAKE

Oggi ho voluto provare a fare la cheese cake, dolce americano con il formaggio cremoso.




Ho consulatato diverse ricette ed ho fatto una mia personale versione.

Ingredienti:
90 gr. di biscotti al cioccolato
50 gr. di burro
1 uovo
1 confezione di formaggio philadephia da 220 gr.
1 bustina di vanillina
50 gr di zucchero
topping alle fragoline di bosco




Esecuzione:

Frullare i biscotti con il burro fuso fino ad ottenere un composto sabbioso.
Versare questo composto negli stampi monodose (io ho usato uno stampo in silicone da 9 cuori) e schiacciarlo bene in modo da formare una base.Mettere in frigo a riposare.
Per la crema mescolare il formaggio con  lo zucchero,aggiungere l'uovo  e la vanillina .
Riprendere lo stampo e distribuire la crema , cuocere a 140° per circa 25 min.
Lasciare raffreddare e mettere in frigo per qualche ora al momento di servire distribuire su ogni cuore il topping.




Potrebbe essere una bella idea per la festa della mamma.




E' la prima volta che provo a farla e devo dire che anche se non sono amante del formaggio è molto buona.
Provateci anche voi

Buon week end

ROBIN

1 commento:

  1. ciao! davvero carino il tuo blog! i tuoi dolci mi sembrano buonissimi :P
    ti seguirò!
    :) Martina
    www.homesweetbakery.blogspot.com

    RispondiElimina