domenica 21 febbraio 2021

FUDGE & CO.

 Non lo avevo mai fatto e neanche assaggiato ma mi ha incuriosito ed ho voluto subito provare qualche ricetta. Sono un mix tra un cioccolatino ed un torrone morbido devo dire che  mi sono proprio piaciuti.




INGREDIENTI PER IL FUDGE AL CIOCCOLATO

400 gr. di cioccolato (fondente, al latte o bianco)
350 ml. di latte condensato
50 gr. di burro
mirtilli rossi essiccati


PROCEDIMENTO

Fondere il cioccolato che avete scelto con il burro. 
Togliere dal fuoco ed aggiungere il latte condensato.
Frullare il tutto per amalgamare bene.
Mettere in una pirofila ricoperta di cartaforno,
dovete fare uno stato di almeno 2 cm. 
Mettere in frigo per almeno 2 ore.  
Tagliare a cubotti e gustare.

Al cioccolato bianco ho aggiunto una manciata di mirtilli rossi essiccati.

 

Questi che hanno il colore del caramello  
li ho trovati in un sito straniero e tradotti sono

ZUCCHERO CON PANNA E SCIROPPO D'ACERO

In una padella sciogliere:
500 gr. di zucchero bianco
 60 gr. di burro
60 ml. di latte condensato
125 ml. di latte
125 ml. di sciroppo d'acero

Far bollire a fuoco basso fino a raggiungere 115° C.
Togliere dal fuoco ed aggiungere 6 marshmallows grandi.
Mescolare energicamente con uno sbattitore elettrico 
finchè non si sciolgono e il composto diventa lucido.
 Mettere in una pirofila ricoperta di carta forno e lasciar raffreddare.
Tagliare a cubotti, sembrano una sorta caramella mou. 
 



Sono veloci da fare.


Sicuramente finiranno nei sacchettini dei regali di Natale sono buonissimi.


Io li ho fatti per San Valentino....

Salutissimi
ROBIN



2 commenti: