giovedì 16 luglio 2020

BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI UN PO VEGANI UN PO NO......

L'ho comprato non ho resistito. il famosissimo burro di arachidi, made in  USA. L'ho assaggiato e devo dire che mi ha un po deluso perchè il gusto è veramente troppo intenso, però utilizzato nell'impasto dei biscotti ha un suo perchè,,,,,,




Iniziamo da quelli vegani trovati sul sito Ladyveg

INGREDIENTI

125 gr. di burro di arachidi ( o crunchy LIDL)
1/2 cucchiaino di sale (io omesso)
3 cucchiai di farina (quella che avete io 00)
2 cucchiai di succo di mela o latte vegetale ( io riso)
3/4 di cucchiaino di lievito vanigliato
50 gr. di zucchero grezzo ( o se volete malto di riso)

PROCEDIMENTO

Mischiare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido. Ricavare delle palline e disporle su una placca ricoperta di carta forno. Con i rebbi di una forchetta imprimere la superficie schiacciandole un po.
 A me ne sono venute 18 da 13 gr.
Cuocere a 170° ventilato per 8 min. Appena sfornati saranno morbidi, è giusto cosi, lasciateli raffreddare prima di toccarli. Una volta freddi si compatteranno, non fateli cuocere di più altrimenti resteranno troppo secchi.



Adesso vediamo i COOKIES DI NIGELLA

INGREDIENTI

225 gr. di burro di arachidi cremoso (io crunchy LIDL)
100 gr. di zucchero di canna
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale (io omesso)
1 uovo grande
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
50 gr. i gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO

In una ciotola sbattere il burro di arachidi con lo zucchero, il sale ed il bicarbonato. Incorporare l'uovo e la vaniglia ed infine le gocce di cioccolato. Fare delle palline con l'impasto e posizionarle distanziate  sulla placca rivestita di carta forno, a me ne sono venute 23 da 20 gr. Cuocere a 180° ventilato per circa 10 min. Appena sfornati sembreranno ancora crudi ma vanno bene così una volta freddi si compatteranno.



Ed ecco una bella torretta di cookies by Nigella.


Ed ecco i biscottini vegani.


Buone tutte e due le versioni. 
Non vi sto neanche a dire che sono spariti velocemente. 


Vi consiglio di provarli non ve ne pentirete.

Alla prossima

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento