giovedì 13 ottobre 2016

MERINGHE.......VEGANE

Me lo avessero detto non ci avrei creduto, le ho viste sul web ed ero ancora scettica..... dovevo provarle.....  FACILISSIME !!!!! Di cosa sto parlando .... ma delle meringhe vegane fatte niente po po di meno che con......udite udite ..... l'acqua di cottura o di conservazione dei ceci. E' si, non state sognando è proprio così.
Allora partiamo dall'inizio. Oggi ho cucinato i ceci e per la serie non si butta via niente ho messo da parte l'acqua di conservazione e poi.....guardate cosa ne ho fatto ecco qui il risultato.




INGREDIENTI

100 gr. di liquido di conservazione dei ceci
135 gr. di zucchero di canna
qualche goccia di succo di limone
Dosi per circa 30 pz. da 5-6 cm.




PROCEDIMENTO

Mettere il liquido nella ciotola della planetaria. 
 Porre il tutto in  freezer a raffreddare per 5 min.
Iniziare a montare per qualche minuto, vedrete che prima diventerà spumosa poi assumerà l'aspetto della meringa. Aggiungere il succo di limone e continuare a montare, incorporare ora lo zucchero in due volte lasciando andare la planetaria a tutta velocità. Non ci vorrà molto diventerà bella soda.
Con la sac a poche formare le meringhe,nella forma che preferite, disponendole su una placca  ricoperta da carta forno.
Infornare ad 80°-100° ventilato per circa 2 ore.
Spegnere il forno e lasciare raffreddare le meringhe all'interno.




Io le trovo splendide e anche buone se non le avessi provate non avrei mai creduto che si potessero fare .....che ne dite.....provateci anche voi .




Salutissimi

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento