domenica 22 novembre 2015

HOT DOG MOOOLTO DOG

Soffici panini al latte a forma di cane che addentano una salsiccia ahah. Ricetta trovata sul web e subito provata per una cena tra amici con tanti bambini.

 
INGREDIENTI PER I PANINI AL LATTE

250 gr. di farina 0    io conad
250 gr. di manitoba   io conad
15 gr. di lievito di birra
30 gr. di zucchero
270 ml. di latte
1 cucchiaino di sale
1 uovo
55 gr. di burro
olive nere qb.

PROCEDIMENTO

Nella planetaria  mettere le farine e aggiungere il lievito sciolto un un po di latte tiepido e zucchero
Aggiungere il resto del latte, l'uovo e per ultimo il burro e il sale.
Mettere a lievitare fino al raddoppio.
Verrà un impasto di circa 900 gr. porzionare in palline da 58/60 gr.
A me ne sono venute 15.
Lasciarle riposare circa 10 min quindi riprenderle e dare una forma allungata,con un coltello affilatissimo praticare due tagli ai lati che diventeranno le orecchie.
Lasciare lievitare un'ora, con le olive nere fare naso e occhi, spennellare di burro fuso e infornare a 180° per circa 30 min, guarnire a piacere io con insalatina e salamini.


Questa è la figura che ho preso dal sito spagnolo dal quale ho copiato la ricetta così si capisce come preparere i panini


Alcuni sono venuti con delle faccine spiritose


Non sembra che stia proprio addentando la salsiccia


Ed ecco qua il cestino con tutti i canini dentro sono proprio carini


Alla prossima salutissimi

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento