mercoledì 12 dicembre 2012

UN REGALO PER NATALE




Curiosando sul sito di Bakerella ho scoperto un simpatico  modo per regalare dei biscotti... beh non proprio biscotti, anzi quasi dei biscotti. Ma procediamo con ordine si chimano  Cookies in a jar , biscotti in barattolo. Si tratta di posizionare  gli ingredienti  per fare i biscotti, una miscela di farina zucchero e quant'altro dentro un barattolo di vetro, stratificandoli.




Qui si vede bene  come vengono posizionati gli ingredienti in modo da creare un effetto cromatico.




Una bella confezione, l'etichetta con gli ingredienti e la spiegazione per fare i biscotti  ed il gioco è fatto.




  Ovviamente dopo aver  provato a riempire i barattoli con gli ingredienti ho provato anche a farli, basta aggiungere uova e burro ed ecco  semplici e veloci dei biscottoni fragranti.




Ho usato una ricetta trovata in rete apportando alcune modifiche per per quanto riguarda i quantitativi in modo da poter riempire interamente il barattolo delle dimensioni che avevo.




Ingredienti per un barattolo da 750 gr.

1° strato 95 gr di farina+un cucchiaino di bicarbonato+un cucciaino di lievito+un pizzico di sale miscelati e setacciati insieme
2° strato 30 gr di cornflakes
3° strato 50 gr.  di smarties
4° strato 50 gr. di gocce di cioccolato
5°strato 70 gr. di zucchero di canna
6°strato 50 gr. di zucchero bianco
7°strato 20 gr. di mandorle tritate oppure uvetta

A questo punto dovreste essere arrivati al bordo, si puo chiudere il barattolo.
In aggiunta per completare la ricetta un uovo leggermente sbattuto e 50 gr. di burro fuso raffreddato.
Cottura 180° per circa 10 minuti.

Ed eccoli un bel piatto di biscotti, con il quantivo del barattolo, me ne sono venuti 22,e
i miei due uomini hanno gradito, io li ho assaggiati appena tiepidi,buonissimi.



Un'idea regalo  home made originale.

Salutissimi
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento