giovedì 12 gennaio 2012

TRECCIA RIPIENA FATTA CON LA PASTA DELLA PIZZA

Questa e stata la nostra entree per la cena di capodanno.



Il pomeriggio del 31 io mio marito e il mio bimbo, peraltro anche un po influenzati, io con un brutto raffreddore, ci siamo messi a preparare qualche cosa di buono ed ecco cosa ne è venuto fuori.



Per la pasta della pizza

500 gr di farina (io avevo un avanzo di diverse farine, manitoba  00 e 0 ho fatto un mix)
200 gr d'acqua
100 gr di latte
25 gr di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiai di olio evo
2 cucchiaini di sale

Sciogliere il lievito nell'acqua e latte insieme al cucchiaino di zucchero.
Mettere la farina nella planetaria aggiungere la miscela di acqua latte e lievito il sale e l'olio evo.
Impastare il tutto finchè raggiunge una bella consistenza.
Lasciare lievitare in un luogo tiepido coperto da un canovaccio umido per qualche ora fino a quando non triplica il volume.
Tirare la pasta e formare un rettangolo, al centro ho messo speck fontina tagliata a piccoli pezzi e zucchine tritate finemente e fatte saltare in padella con un pò di olio.Il ripieno può variare a seconda del gusto.
Tagliare la parte laterale  a striscioline e poi prendendone una da una parte e una dall'altra intrecciarle sopra il ripieno, spennellare con il latte.
Cuocere  in forno 200° gradi.
Avevo tenuto da parte un po di pasta perche' il mio bambino voleva le pizzette e cosi' pizzette sono state.





Slurp slurp che mangiata .
Alla prossima
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento