venerdì 22 maggio 2020

RICETTE CON FIORI DI ACACIA....


In questa stagione si sente nell'aria un dolce profumo, sono le piante di acacia in fiore. I grappoli di fiori bianchi richiamano le api, è una bella giornata di sole,  faccio una passeggiata nel bosco e ne raccolgo tanti  e quando torno a casa mi metto a cucinare........  





TORTA CON FIORI DI ACACIA

La ricetta l'ho già postata la trovate  qui



FRITTELLE CON FIORI DI ACACIA

La ricetta la trovate qui
Le ho fatte tre volte sperimentando diverse pastelle anche senza uova,  
provate salate mi hanno stupita.
Voi usate la pastella che preferite. 



RISOTTO CON I FIORI DI ACACIA

Ho aggiunto al  classico risotto, cinque minuti prima della mantecatura i fiori staccati dai gambi facendoli cuocere pochissimo. 
Ho guarnito con fiori freschi.....spettacolare.


Non ero ancora contenta avevo ancora un po di fiori e avevo ancora una ricetta da fare, la confettura con mele e fiori di acacia.
 Ma questa al prossimo post dovete aspettare ancora un pò.

Un ingrediente che la natura ci offre e che
 si può utilizzare per diverse preparazioni.

Io mi sono divertita 
Provateci anche voi
ROBIN


Nessun commento:

Posta un commento