domenica 19 giugno 2011

LA PRIMA TORTA RICOPERTA CON L'MMF

La prima torta non si scorda mai...........




Questa e' in assoluto la prima torta che ho provato a ricoprire con l'mmf, non mi ricordo esattamente il periodo ma e' stato diverso tempo fa.
Avevo sbirciato su diversi blog , tutte quelle torte  decorate mi avevano messo in testa una voglia matta di sperimentare.
Cosi' ho fatto un pan di spagna classico l'ho farcito e poi ho provato a ricoprirlo con l'mmf .                       

Qui la ricetta:

150 gr. di marshmallow
330 gr. di zucchero a velo
3 cucchiai d'acqua

Sciogliere le caramelle nel microonde pochi secondi per volta insieme all'acqua, quindi aggiungere lo zucchero mescolare finche' l'impasto non raggiunge una consistenza simile alla pasta all'uovo.
Avvolgere il panetto nella pellicola e metterlo a riposare in dispensa , non in frigo per 24 ore prima di usarlo.

Si puo' colorare con i coloranti alimentari , io avevo trovato solo le caramelle rosa e quindi mi e' venuto gia' colorato.

Ho steso la pasta l'ho appoggiata sula torta , precedentemente ricoperta da un sottile strato di panna, e poi con le mani ho provato a farla aderire sui lati , dopodiche' ho ritagliato la pasta in eccedenza sulla base.
Con gli avanzi ho fatto delle roselline e delle piccole decorazioni.

Qui nei particolari





Sono veramente affezionata a questo primo esperimento perche' e' da qui che e ' partita  la mia avventura verso il mondo delle torte decorate , fino a farmi arrivare a questo blog, che e ' il  mio diario di esperienze.

Salutissimi

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento