lunedì 13 giugno 2011

BASTA UN POCO DI ZUCCHERO................

A volte basta proprio poco per far diventare speciale un tea time o un caffe' con chi ti piace di piu'.
Questi sono degli zuccherini  colorati e decorati che ho preparato un po di tempo fa , e visto che mi sono venuti carini li ho regalati alle colleghe.



Qui visti da vicino




 

E qui impacchetati, mi piace molto curare la confezione.







 Ora vi spiego come ho fatto:
In una ciotola ho mischiato un po di zucchero con pochissima acqua (sostituita con colorante per fare quelli  colorati), si possono aggiungere anche gli aromi per farli aromatizzati.
A  questo punto deve avere una consistenza sabbiosa , per intenderci proprio come la sabbia che al mare si usa per fare le formine.
Ho riempito una formina in silicone ,vanno bene quelle per i cioccolatini, pressando lo zucchero e compattandolo.
Poi bisogna metterla in forno ad una temperatura di 50 ° per15 minuti e lasciati asciugare all'aria  per mezza giornata  , io quando li ho fatti faceva ancora freddo ed ho sfruttato il riscaldamento mettendo la formina sopra il termosifone, posizionata alla sera il mattino dopo gli zuccherini erano perfettamente asciutti.

Voila' vai di decorazione con fiorellini di mmf e cioccolato







Un dolcissimo  dolcissimo saluto

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento