martedì 7 giugno 2011

CAKE POPS

Avevo avanzato un po di pan di spagna e della crema al burro e cosi ho provato a fare questi dolcetti che io trovo carinissimi





Sono molto facili da fare pero' richiedono un po di tempo.
Dopo aver sbriciolato il pan di spagna ho aggiunto la crema al burro ed ho fatto un impasto abbastanza consistente ,si puo' anche aggiungere aromi a piacere, dopodiche' ho fatto delle pallline e le ho messe per qualche ora in frigo a rassodare.
Tolte dal frigo ho preso lo stecco l'ho intinto nel cioccolato fuso e l'ho infilato sulla pallina in modo che arrivasse circa a meta',rimesse in frigo in modo che il cioccolato rassodasse bene.
A questo punto tolte del frigo, prendendole per il bastoncino, le ho intinte nella glassa al cioccolato ,le ho messe ad asciugare  infilandole su un supporto di polistirolo.
Infine le ho decorate con il cioccolato bianco fatto colare da un conetto di carta forno.





Et voila' confezionate e regalate.




Se non avete avanzi da utilizzare io uso spesso anche l'impasto per il salame di cioccolata , basta ridurre in polvere i biscotti e fare un impasto abbastanza consistente , aggiungendo ingredienti e variando i gusti  potete giocare con la vostra fantasia.

Salutissimi

ROBIN



Nessun commento:

Posta un commento