martedì 19 gennaio 2021

TORTA HAVAIANA

 Non ricordo assolutamente dove ho trovato la ricetta però il nome mi ha subito incuriosita........



INGREDIENTI

200 gr. di farina 00
120 gr. di zucchero
3 uova
4 fette di ananas sciroppato
50 gr. di farina di cocco
50 ml. di olio di semi
50 gr. di noci tritate
1 vasetto di yogurt bianco
1/2 bustina di lievito in polvere
zucchero a velo qb.



PROCEDIMENTO

In una ciotola mettete la farina 00 ed il lievito setacciati, 
aggiungete lo zucchero e la farina di cocco e mescolate.
Unite poi le uova, lo yogurt, l'ananas a pezzetti ed amalgamateli alle polveri.
Aggiungete anche l'olio e le noci tritate fino ad ottenere 
un composto omogeneo.
(Questa dose va bene per una teglia rotonda da 22 cm., 
io avevo bisogno di fare dei cubotti ed ho usato
 una teglia rettangolare 27x22.)
Versate il composto nella teglia rivestita di carta forno e
 cuocete a 170° C per circa 30 minuti, fate sempre la prova stecchino.
Una volta sfornata spolverizzate con abbondante zucchero a velo.



Ho ritagliato queste piccole monoporzioni 
perchè dovevo servirle su un vassoio insieme agli altri dolcetti.



Soffice  gustosa e fresca  sicuramente la rifarò.
La consiglio vivamente

Salutissimi

ROBIN



Nessun commento:

Posta un commento