lunedì 8 giugno 2020

PAVLOVA VEGANA TROPICAL

Continua la mia sperimentazione di meringhe vegane, oggi tocca alla pavlova. Visto che, utilizzando spesso i ceci, mi avanza il liquido di governo, mi sbizzarrisco in queste prove.




INGREDIENTI

150 gr. di liquido di governo dei ceci (oppure il liquido di cottura)
300 gr. di zucchero a velo (io di canna)
mezzo cucchiaino di cremor tartaro 
30 gr. di amido di mais 
qualche goccia di succo di limone



PROCEDIMENTO

Mettere la planetaria e la frusta in freezer in modo che sia ben fredda e, il liquido dei ceci in frigo per una notte, oppure in freezer per un' ora. Iniziare a montare il liquido con qualche goccia di succo di limone, quando inizierà a diventare consistente aggiungere il cremor tartaro e poco per volta lo zucchero miscelato con l'amido di mais. Una volta pronta versarla su una placca da forno ricoperta di carta forno e con un cucchiaio stenderla dandogli la forma di un nido. Cuocere 130° statico per circa 2 ore, spegnere il forno e
 lasciarla raffreddare all'interno. 




Una volta pronta farcire con la panna montata (io vegetale), e della frutta fresca. Io la volevo un pò particolare quindi ho unito alla panna un po di cocco rapè e poi l'ho guarnita con ananas, frutto della passione, mango, fragole, mirtilli e scaglie di cocco.



Il gusto della frutta esotica valorizzava il gusto della meringa vegana.
Direi promossa a pieni voti 

Salutissimi
ROBIN 

Nessun commento:

Posta un commento