martedì 25 febbraio 2020

TORTA AI MARRONI E MIRTILLI

Dolce trovato su una rivista dal dentista, sapete mentre si aspetta e si inganna il tempo , io l'ho fatto sfogliando dei giornali e trovando anche qui il modo di dare del lavoro al dentista, ahah. Ho fatto una foto e, tornata a casa,  ho subito provato a farla.



INGREDIENTI 

250 gr. di crema di marroni
125 gr. di mirtilli
180 gr. di philadelphia
100 gr. di burro fuso freddo
1 uovo
120 gr. di zucchero di canna
250 gr. di farina 00
1/2 bustina di lievito
1/2 cucchiaino di cannella



PROCEDIMENTO

Passate al mixer tutti gli ingredienti tranne i mirtilli che saranno da incorporare alla fine con una spatola.
Versate il tutto in uno stampo rettangolare
 rivestito di carta forno e infornate a 180° per circa 40 min.




PER LA GLASSA

20 cl. di panna
50 gr. di zucchero a velo
2 cucchiai di BAYLIS facoltativo (io omesso)




PROCEDIMENTO

Montate la panna con lo zucchero, aggiungete il liquore se volete e distribuite sopra la torta ormai fredda. Decorate con dei mirtilli e spolverate, a piacere, con dello zucchero a velo.



Non esagerate con la cannella nell'impasto altrimanti predomina troppo per il resto è molto buona e profumata .
 Salutissimi
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento