mercoledì 30 gennaio 2019

TORTA ALL'ACQUA

Non mi ricordo dove l'ho scovata questa  torta senza uova, latte, burro,
 ma si può fare  ed è anche buona.




INGREDIENTI

375 ml. di acqua
 ( io ho messo lo stesso quantitativo in succo di arancia)
240 gr. di zucchero
360 gr. di farina 00
75 gr. di olio di semi (io mais)
la scorza di un limone grattugiata
una bustina di lievito




PROCEDIMENTO

In una ciotola emulsionare il succo con l'olio usando il minipimer.
In un'altra ciotola unire farina , lievito, zucchero e la scorza di limone .
Rovesciare la parte liquida sulle polveri e amalgamare il tutto con le fruste 
fino ad ottenere un composto omogeneo.
 Versare il composto in una teglia di 22 cm foderata di carta forno.
Cuocere  a 170° ventilato per circa 50 min.

Una volta uscita dal forno e raffreddata l'ho ricoperta con una glassa molto
 liquida fatta con lo zucchero a velo ed il succo d'arancia.



Il risultato è una torta soffice leggera ideale per la colazione o la merenda .



Alla prossima
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento