domenica 23 ottobre 2016

CORNETTI...VEGAN

Mi sono imbattuta in questa ricetta e l'ho provata...niente male.



Ingredienti 

190 gr. di farina 00
40 gr. di farina manitoba
100 gr. di malto di riso
30 gr. di olio di semi
80 gr. di acqua
1/2 bustina di lievito di birra in polvere
1 pizzico di sale
aromi a piacere cannella limone vaniglia
io ho messo un cucchiaino estratto di vaniglia
zucchero a velo qb



 Procedimento

In una planetaria mettere tutti gli ingredienti secchi, dare una bella mescolata e aggiungere l'olio, il malto di riso e l'acqua un po per volta fino a raggiungere una consistenza compatta e morbida.
Formare una palla e far lievitare per circa 3 ore.
Riprendere il composto, stenderlo realizzando una forma circolare e dividerlo in 12 spicchi.
Formare i cornetti, farcirli a piacere con marmellata, miele o cioccolato,(io le ho lasciate neutre). Adagiarli su una teglia ricoperta di carta forno  e porli a lievitare nuovamente devono quasi raddoppiare il volume.
Cuocere a 180° per circa 15-20 min.
Spolverare con zucchero a velo a piacimento.




Soffici e gustosi per una colazione o una merenda salutare



Devo dire che queste ricette vegane non sono male e il gusto non ci perde.



Vi consiglio di provarle ... alla prossima ancora vegan.

Buona domenica

ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento