mercoledì 20 giugno 2012

BROWNIES

Questa ricetta l'ho trovata sul sito "Sorelle in pentola"



Facile da fare e di sicuro effetto ottima merenda cioccolatosa.

Ingredienti:

120 gr. di cioccolato fondente
90 gr. di burro
180 gr. di zucchero (io 150 gr. di zucchero di canna)
2 uova sbattute
90 gr. di farina
50 gr. di mandorle
50 gr. di carbone dolce ( si proprio quello della calza della befana), non so voi ma io ne avevo ancora un sacchettino e ne ho trovata la giusta collocazione.

Preparazione:

Far sciogliere il burro e il cioccolato nel microonde o a bagnomaria, lasciare raffreddare.
Aggiungere le uova sbattute,lo zucchero e la farina ed amalgamare bene.
Frullare le mandorle e il carbone ed aggiungerli all'impasto.
Versare il tutto in uno stampo ( io rettangolare 15x30) e livellare bene, cuocere a 180° circa 30 min.
Il risultato deve essere croccante in superficie ma morbido dentro.
Lasciar raffreddare e tagliare a cubotti.



Che ne dite non vi viene voglia di addentarlo



Disposte in un bel piatto  e servite per una merenda oppure ad un fine pasto magari con una pallina di gelato  alla vaniglia.

Salutissimi 

ROBIN







Nessun commento:

Posta un commento