venerdì 9 marzo 2012

DANISH CON SFOGLIA FURBA

Mi è capitato di avanzare un pò di finta sfoglia , la ricetta la trovate qui, ed ho deciso di provare a fare queste danish con la marmellata.



Per prima cosa ho ritagliato dei quadrati di sfoglia, li ho incisi in due lati opposti nel perimetro lasciando gli altri due lati interi, a questo punto ho preso i due lati tagliati e li ho intrecciati sopra, nel centro ho messo un cucchiaino di marmellata di albicocche,rigorosamente home made,ho spennellato con il rosso d'uovo ed ho messo in forno a 170° per 15 minuti, fino a doratura.






E con un po di zucchero a velo che non guasta mai.



Fragranti e profumate sono subito finite.

Salutissimi
ROBIN



3 commenti:

  1. Continuo a leggere di questa sfoglia e non mi decido a provarla, ma srtvolta sarà quella buona!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  2. Provala, io l'ho fatta gia' diverse volte e mi ha sempre stupito.
    Fammi sapere ciao

    RispondiElimina
  3. buonissime questae sfogliatine, le rifaccio io adoro la sfoglia......grazie per essere passata da me e per i tuoi complimenti che mi riempiono di gioia, un bacione cara buona giornata, maria

    RispondiElimina