domenica 8 gennaio 2017

FRITTELLE

In giro per acqusti natalizi ho scovato in un negozio questo set per fare le frittelle veramente molto carino.........


Sulla confezione c'è riportata una ricetta dolce ed una salata,
 io ho provato quella dolce.


 INGREDIENTI PER LA PASTELLA

125 ml. di latte
1 uovo
90 gr. di farina
16 gr di zucchero
3 gr. di sale
 9 ml. di olio vegetale


 PROCEDIMENTO

Scaldare l'olio a circa 200° immergere il ferro per un minuto nell' olio bollente per farlo scaldare, quindi immergerlo nella pastella e poi di nuovo nell'olio. La frittella si staccherà, cuocerla da ambo le parti e metterla ad asciugare su un foglio di scottex. Cospargerla di zucchero a velo e servire.


Subito sembra complicato ma poi con un po di pazienza si riesce, ci sono quattro forme diverse io ho fatto il cristallo di neve.


Mamma le hai fatte le foto..... mamma posso.....


 si ho quasi fatto.... dai adesso puoi assaggiare.....


Il mio assaggiatore ha gradito molto e sono sparite in un lampo....


Credo che proverò anche quelle salate per qualche buffet.....

Ma questa è in'altra storia

SALUTISSIMI

ROBIN

2 commenti:

  1. Bravissima Robin, pure io ho questi ferri, e non sempre mi escono bene queste frittelle... le tue sono perfette!!!

    RispondiElimina
  2. j'aime bien tes empreintes ton gâteau a l'air délicieux
    bonne soirée

    RispondiElimina