venerdì 18 ottobre 2013

TIRAMISU' AL BAILEYS

Pura libidine.................neanche il tampo di fare una foto decente.............




Ingredienti:

Savoiardi
Mascarpone 500 gr:
Liquore Bailys
Zucchero
Latte
Topping al caramello
Caffe
Cioccolato fondente grattugiato


Preparazione della crema : in una terrina mettere il mascarpone con 5 cucchiaiate di zucchero e cominciare a mescolare a questo punto aggiungere il liquore a piu riprese fino a che non si è tutto assorbito. Deve risultare una crema soffice tipica del tirami su. Ovviamente le dosi del liquore sono soggettive io ne ho messo una discreta quantità.Bagnare i savoiardi in una bagna fatta di latte e bailys e fare il primo strato in una pirofila spruzzare con un po di caffè e ricoprire con uno strato sottile di crema fare un secondo strato di savoiardi bagnati nel latte e bailys e spruzzare ancora con del caffè (in tutto una tazzina circa ma come dico sempre va a gusti).A questo punto distribuire la crema rimasta e con il topping al caramello decorare la superficie quindi ricoprire con una generosa spolverata di cioccolato fondente grattugiato.Io ho fatto riposare il tutto in frigo un'ora poi ho fatto un altro giro con il caramello e il cioccolato....tanto per non farci mancare niente.


Cosa vi devo ancora dire provatelo.
Salutissimi
ROBIN

Nessun commento:

Posta un commento