Facciamo i pancakes per colazione!!!
Ho voluto provare queste frittelle che, in america, rappresentano la colazione , ricoperte di miele o di sciroppo d'acero, in questo momento ne ero sprovvista, per vedere cosa ne pensavano i miei due uomini.
Il mio bambino ne e' stato entusiasta, ma lui ci ha spalmato sopra una crema di nocciole, io e mio marito le abbiamo gustate al naturale ed in fondo , visto che al primo morso non mi è apparsa la bandiera a stelle e strisce, ho pensato, sono solo frittelle.......
Da domani si ritorna alla solita colazione.
Per la ricetta ho sbirciato sul web ho consultato diversi blog e alla fine io li ho fatti così.
Ingredienti:
125 cl. di latte
1 uovo grande
3 cucchiai di olio di semi
125 gr di farina
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaino di lievito per dolci
mezzo cucchiaino di sale
Ho sbattuto l'uovo con l'olio,ho aggiunto il latte e poi ho versato il tutto in una ciotola ove avevo precedentemente setacciato farina zucchero sale e lievito. Ho amalgamato il tutto,deve rimanere una pastella un pò densa. Ho scaldato una padella antiaderente l'ho unta con un pò di olio. Ho messo una cucchiaiata di pastella (diametro circa 8 cm.) ho aspettato che sulla superficie ci fossero delle bollicine e quindi ho girato il pancake,ci vuole un minuto, Ho fatto colare sulla torre di frittelle un pò di miele.
Appetitosi sono appetitosi
Golosi sono golosi
Vi consiglio di provarli se dovete fare una colazione sostanziosa.
Buona colazione a tutti.
ROBIN
Conto di prepararli presto,sperando di intravedere la mitica bandiera!Ti sono venuti benissimo ed io come il tuo piccolo,li avrei gustati con la nutella!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!
Io li adoro!!! e li annego nello sciroppo d'acero....sono uno spettacolo!!!
RispondiEliminaClelia
un vrai régal j''adore
RispondiEliminabonne soirée