martedì 28 maggio 2013

BISCOTTI DI VETRO

E' da un po che volevo farli e adesso che dovevo provare la nuova farina Petra per frolle ho colto l'occasione e ho biscottato.




La ricetta della  frolla è sempre la solita la potete trovare qui  unica differenza è la farina, io ho usato la PETRA  per frolla.


     

Dopo aver ritagliato i biscotti della forma desiderata ed aver praticato un buco al centro  bisogna metterli un pò in frigo a raffreddare, cuocerli nel forno statico e a metà cottura inserire nell'incavo una caramellina dura.




Rimettere in forno fino a quando non si sarà sciolta completamente prima di rimuoverli  dalla placca del forno aspettare che siano completamente freddi.





La caramellina sciogliendosi creerà una pellicola che sembrerà proprio di vetro, creando l'effetto trasparenza controluce .





La cosa più difficile è trovare il momento giusto per inserire la caramella in modo da non far colorire troppo  biscotti ma nello stesso tempo permettere alla caramella di sciogliersi.




Sicuramente sono d'effetto e come gusto ho creato uno strano abbinamento con il sapore grezzo di questa farina e il dolce croccante della caramella.




Sicuramente li rifarò




Ci facciamo un te' insieme?

Salutissimi
ROBIN

2 commenti: