sabato 10 dicembre 2011

BISCOTTINI DI FROLLA MONTATA

E per finire in bellezza nel mio buffet c'erano anche dei biscottini .



Sono di pastafrolla ed esattamente una frolla montata da " sparare con la sparabiscotti ", io uso sempre questa ricetta.
Per le decorazioni ho usato dello zucchero colorato dei minuscoli confettini argentati e del cioccolato bianco fatto colare da un cornetto di carta forno.








Una curiosità, per far diventare ancora più frollosi questi biscottini, appena raffreddati,  consiglio di  metterli dentro un sacchetto per alimenti, togliere l'aria e chiudere il sacchetto, riporli dentro una scatola di latta e lasciar passare 5-7 giorni, ovviamente non devono essere decorati, le decorazioni vanno fatte al momento di consumarli.
Provare per credere.

Un saluto frolloso
ROBIN

2 commenti:

  1. io ho fatto delle lotte con questo attrezzo e alla fine mi sono arresa! solo una volta sono riuscita a fare dei buonissimi biscotti ma la volta successiva con la stessa ricetta è stato un disastro.
    proprio per le feste pensavo di rispolverarla e voglio provare con la tua ricetta.
    spero vada bene! grazie

    RispondiElimina
  2. ils sont à croquer !!!!!
    Très bonne journée

    RispondiElimina